logoUnisaFisciano. Sono riaperti i termini per l’ammissione al master Universitario di I livello  “Educazione  Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia”, al Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale “Educazione  Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia”, al Master Universitario di I livello  e al Corso di Formazione e Agg. Professionale in “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo autistico” .

Le domande di partecipazione ai quattro corsi  devono  pervenire entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2013.

Più in dettaglio,  sono previsti 50 posti, 45 riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.), e 5 riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.). per l’ammissione alla prima  edizione del Corso di Master Universitario, di I livello, denominato Educazione  Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia”, di durata annuale, istituito presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.

A numero chiuso anche il Corso di aggiornamento in “Educazione  Psicomotoria Inclusiva per l’infanzia” riservato a insegnanti di base e docenti delle scuole statali e paritarie non in possesso di laurea. I 50 posti disponibili sono così suddivisi:  45 posti per  Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.) che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado; 5 posti riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.) che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di iscrizione allo stesso, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il Corso di Master Universitario, di I livello, denominato: “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo autistico” si articola in un ciclo di durata annuale, per numero complessivo di 60 CFU, crediti formativi universitari, pari a 1.500 ore, comprensive di lezioni teoriche, tirocini/laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione. Sono 70 i posti disponibili per questo corso, così suddivisi: 32 posti a concorso riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.);  3 posti a concorso riservati ad Insegnanti di base in servizio presso Scuole dell’Infanzia o Scuole Primarie Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.);  32 posti a concorso riservati ad Docenti in servizio presso Scuole Secondarie di I o di II Grado, Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.); 3 posti a concorso riservati ad Docenti in servizio presso Scuole Secondarie di I o di II Grado, Paritarie, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (T.I.).

Sono, invece, 30 i posti disponibili per partecipare al Corso di Aggiornamento Professionale denominato: “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo autistico”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Post-Laurea di Ateneo