Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Mostra Mercato Nazionale del tartufo e dei prodotti tipici locali’: il week-end di Colliano è all’insegna del buon gusto

Scritto da Redazione il 10 ottobre 2013 in Eventi. Stampa articolo

mostra-mercato-2013Colliano. Inizia oggi 11 ottobre la 17esima edizione della ‘Mostra Mercato Nazionale del tartufo e dei prodotti tipici locali’ di Colliano. L’evento culturale, organizzato dalla Pro Loco di Colliano, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, e insieme all’associazione T.A.M.M.A.S. ed all’associazione Fratelli Naponiello, si concluderà domenica 13 ottobre.

mostra-mercato-tartufo-2007Nel tempo la Mostra Mercato, ormai parte integrante della tradizione di Colliano, è divenuta una manifestazione apprezzata a livello locale e nazionale. A cominciare da oggi sarà possibile scoprire antichi sapori, degustare la cucina tipica al tartufo, acquistare prodotti alimentari di qualità, ammirare esposizioni di artigianato. Un programma davvero vasto, consultabile sul sito della Pro Loco http://www.prolococolliano.it/, attende i numerosi visitatori: Colliano si trasformerà in una città medievale, dove le contrade si sfideranno per la conquista del ‘palio del tartufo 2013’, che verrà assegnato a quella che sarà in grado di esaltare i piatti della cucina di una volta.

mostra-mercato-tartufo“La novità di questa edizione è lo spazio dato alla musica etnica e a quella folk“, afferma Mauro Iannarella, il Presidente della Pro Loco di Colliano, “Domenica si esibiranno i ‘TERRAEMARES’ ed ‘I Cimarosa’. Gli anni scorsi la Mostra Mercato ha raggiunto i 50 mila visitatori. Spero che anche questa edizione, a cui lavoriamo da tempo, possa incontrare il sostegno delle persone, in particolar modo per l’economia del nostro territorio”.

mostra Colliano

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA