CorsoAmmSostA3Salerno. Al via il bando di partecipazione per il Corso di formazione ‘L’Amministrazione di Sostegno, tra Solidarietà e Autonomia’ indirizzato ai professionisti del sociale.

Nell’ambito del più ampio progetto ‘Salerno Prossimità’, nato con l’intento di favorire il consolidamento di una rete istituzionale capace di intercettare bisogni e richieste del territorio, viene presentato il Corso di formazione ‘L’Amministrazione di Sostegno, tra Solidarietà e Autonomia’, curato dalla dottoressa Andreina Barnabò, responsabile del Progetto.

Il Corso di formazione consentirà l’acquisizione di adeguate competenze, conoscenze ed abilità per aggiornare e riqualificare i professionisti del sociale che intendono svolgere le funzioni di Amministratore di Sostegno. Il corso, della durata di 60 ore, avrà inizio il 25 ottobre 2013 con chiusura il 31 gennaio 2014 e consentirà, oltre al conseguimento di un attestato di frequenza idoneo per la valutazione propedeutica all’iscrizione nell’istituendo Albo per Amministratori di Sostegno del Comune di Salerno, l’acquisizione di crediti formativi.

Le domande d’iscrizione al corso, scaricabili dal sito del comune www.comune.salerno.it, andranno presentate entro il 22 ottobre 2013. Le lezioni del corso, secondo il calendario pubblicato, si svolgeranno presso la sede del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno in via La Carnale, 8.

In occasione della giornata di apertura del corso sono previsti i saluti istituzionali dei firmatari del Protocollo d’Intesa del Progetto Salerno Prossimità e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, dottor Savastano.