Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. 50 euro è il costo dell’abbonamento per la sosta notturna a piazza della Concordia

Scritto da Redazione il 12 ottobre 2013 in Salerno. Stampa articolo

piazza della concordiaSalerno. Ieri è stato deliberato dalla Giunta Comunale l’introduzione di un ticket notturno mensile per usufruire del parcheggio di piazza della Concordia.

Dopo che, nei giorni scorsi,  il consigliere comunale Antonio Cammarota  aveva sollevato il problema parcheggio per i residenti della zona centro di Salerno, è arrivata anche la proposta dell’assessore alla mobilità, Luca Cascone, di regolamentare la sosta notturna dei veicoli nel parcheggio di piazza della Concordia, dove, generalmente, il tariffario diurno prevede il pagamento di 2 euro all’ora. I residenti in zona centro godono di un permesso di sosta gratuito, limitato però ad una sola autovettura. Considerato che quasi tutte le famiglie posseggono almeno due automobili, i residenti sono costretti a parcheggiare il secondo veicolo pagando il ticket di parcheggio. La sosta a prezzo pieno risultava, quindi, improponibile per i residenti della zona che lamentavano l’enorme disagio.

La risposta da parte dell’Amministrazione arriva con l’istituzione un abbonamento a cadenza mensile per coloro i quali abbiano necessità di parcheggiare al centro città. Il costo di questo abbonamento è di 50 euro, un prezzo ragionevole e conveniente a fronte di quello previsto per l’intera sosta a prezzo pieno, e sarà valido per le ore notturne, dalle 22 fino alle 7 del mattino seguente.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA