Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Nelle scuole la II edizione del concorso ‘Mradi wa Africa – Progetto Africa’

Scritto da Redazione il 12 ottobre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

africaMercato San Severino. L’Associazione ‘Live for Africa’, presieduta da Giuseppe Perozziello, organizza la seconda edizione del Concorso ‘Mradi wa Africa – Progetto Africa’, destinata agli alunni delle scuole elementari e medie del territorio.

“La presentazione del progetto – ha spiegato Perrozziello – avrà luogo nella sala consiliare del Palazzo Vanvitelliano, nella mattinata del 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, proprio allo scopo di sensibilizzare gli studenti riguardo alle problematiche dei Paesi sub-sahariani. L’associazione ‘Live for Africa’ sta portando avanti una serie di progetti in favore dei più bisognosi dell’Africa e siamo impegnati nella realizzazione, in Kenya, di una  scuola”.

“‘Mradi Wa Africa”, Progetto Africa’ – ha proseguito– consiste in un concorso di narrativa e disegno riservato agli alunni delle scuole del territorio, assolverà ad una funzione educativa, sociale ed umanitaria perché coinvolgerà gli alunni in una gara che avrà lo scopo dell’informazione e della sensibilizzazione sui grossi problemi della terra d’Africa. Ai vincitori andrà un dono simbolico, un manufatto dell’artigianato africano”.

“Non a caso – ha concluso – a relazionare in seno al convegno saranno Don Carlo Kassehin Kafoui, nativo del Togo, il quale porterà la sua testimonianza di esperienza quotidiana a contatto con la gente d’Africa. Con lui Padre Nazareno Corradini Missionario Saveriano e Silas Amany Wanje nostra guida in Kenya, Dott. Antonio De Roberto, promotore del concorso. In  giuria compaiono  Alfonso Ferraioli  e l’artista Gianni de Caro“.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA