ergonPolla. Interrotta la protesta dei dipendenti della società Ergon Spa che ieri mattina avevano proclamato il blocco del conferimento dei rifiuti nell’impianto in seguito alla “mancata corresponsione degli stipendi dei mesi di luglio, agosto e settembre 2013, nonché della quattordicesima mensilità”.

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri l’assemblea dei soci della società Ergon Spa, ramo del Consorzio Bacino Sa3, che ha all’unanimità deliberato il passaggio di circa 35 operai dallo status di dipendenti privati di Ergon Spa a dipendenti pubblici del Consorzio di Bacino SA3. I dipendenti hanno, così, ottenuto il loro diritto ad essere equiparati a tutti gli altri 3000 dipendenti dei consorzi di bacino campani. La transazione sarà siglata dinanzi a un conciliatore del lavoro entro una decina di giorni.
Già da ieri pomeriggio, dunque, è ripresa regolarmente l’attività di conferimento della frazione organica dei rifiuti presso l’area di conferenza di Polla.

Per quanto concerne gli stipendi l’assemblea dei soci si è impegnata a rientrare al più presto con le spettanze dovute nei confronti dei lavoratori. Intanto rimane sempre critica la situazione occupazionale di Ergon Spa che, nelle prossime settimane, potrebbe addirittura sfociare nell’avvio della procedura di cassa integrazione.