- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Eboli. Manutenzione illuminazione pubblica, si inizia lunedì; sanità, il sindaco “serve una battaglia unitaria”

Eboli [1]Eboli. Lunedì partiranno gli interventi di manutenzione dell’impianto di illuminazione cittadino, a renderlo noto è l’amministrazione comunale.

Si inizierà dal centro storico, e precisamente da Corso Garibaldi con la sostituzione delle lampade e la pulizia delle lanterne, dopo si procederà poi all’ampliamento dell’illuminazione nell’ambito delle aree meno illuminate, non mancheranno interventi estesi sull’intero territorio cittadino attraverso la verifica e la sostituzione delle lampade, la pitturazione ed il censimento dei pali che verranno contrassegnati da uno specifico numero che consentirà al cittadino di segnalare con precisione la presenza di guasti.

Accese polemiche sul fronte della sanità.

A detta del sindaco Martino Melchionda l’acquisto eventuale del laser, strumento essenziale per il reparto di oculistica, da parte della direzione sanitaria a beneficio dell’ospedale di Polla e non di quello di Eboli, è l’emblema di un’insopportabile continuità con azioni politiche del passato.

“Si tratta di una azione gravissima – dice il primo cittadino – e, se ciò fosse confermato, sarebbe il risultato di una irragionevole continuità politica, unico argomento che, purtroppo, muove le scelte di questa direzione, sempre più lontana dalle esigente dei territori e, dunque, dei pazienti. Serve – conclude il primo cittadino – una battaglia unitaria, di tutte le forze politiche locali, per impedire il depotenziamento del nostro nosocomio e difendere la sanità locale”.

 

Be Sociable, Share!