givova scafati basketMartina Franca. Ieri è arrivata la seconda vittoria in campionato per la Givova Scafati Basket e la prima lontano dalle mura casalinghe del Palamangano. Ora tutti ancora più pronti per ospitare il Venafro.

Il risultato finale è stato di 74 a 68 per la Givova Scafati che è riuscita ancora una volta a far prevalere il maggiore tasso tecnico e la buona organizzazione di squadra. Sono ben cinque, infatti, i giocatori che hanno raggiunto e superato la doppia cifra, con una nota particolare per i lunghi Chiacig, Requena e Canavesi che, con rispettivamente 11, 12 e 13 punti conditi da tanti rimbalzi in attacco e difesa, hanno certamente dato un grosso contributo alla vittoria. Da sottolineare anche la prova di Zaccariello – top scorer con 14 punti – e la buona partita di Di Capua (10) ed Izzo (6).

Per Martita Franca nulla ha potuto Cantagalli che, sebbene autore di 24 punti, ha visto la sua squadra poco coinvolta ed autrice di una prova incostante sui 40 minuti. I parziali, infatti, parlano chiaro, con la compagine di coach Fantozzi in partita fino al terzo quarto, che chiude addirittura in vantaggio di due punti (51-49).

Come accaduto anche per la prima in casa, arriva però un momento in cui i ragazzi di coach Sorgentone mettono la quarta, cambiano passo e si impongono dinanzi ad avversari che quasi senza accorgersene si ritrovano sotto ad inseguire. Con ben 26 punti messi a referto nel solo 4° quarto rispetto ai 17 subiti, la Givova Scafati porta così a casa la seconda vittoria stagionale, aspettando ora con ancora maggiore fiducia il Venafro nello scontro casalingo del terzo turno.