esposito gelbisonLa Gelbison conquista la sua prima vittoria in casa battendo il San Felice Gladiator con il risultato di 1 – 0.

Parte subito forte la Gelbison che controlla la gara, cercando la via del gol contro un Gladiator che cerca di ripartire in contropiede. La sfida si gioca soprattutto a centrocampo. Per tutto il primo tempo la Gelbison assedia l’area di rigore avversaria e il gol arriva poco prima dello scadere del primo tempo. Al 43′ Passaro scende sulla fascia e con un cross al bacio trova Esposito che di testa insacca. La gara si interrompe, così, sul risultato di 1 – 0 che sarà anche il risultato finale della partita. Nel secondo tempo la Gelbison va più volte vicina al raddoppio, ma la partita si chiude così. Più che soddisfatti i tifosi del risultato, la Gelbison torna a vincere tra le mura amiche dopo tre sconfitte consecutive.

A fine gara mister Erra, alla seconda vittoria consecutiva in due giornate, afferma: “Dopo tre sconfitte consecutive era quasi ora un cambio di tendenza, abbiamo finalmente sfatato il tabù Morra, peccato per la sofferenza dei minuti finali, non abbiamo chiuso la partita sprecando diverse occasioni gol.  Questo è uno sport dove si deve correre tanto, e bisogna farlo tutti insieme ed è quello che con impegno e sacrificio hanno fatto i miei ragazzi. Dobbiamo crescere come intensità e come coesione di squadra. Dalla panchina non ho visto le due situazioni dei rigori, mi meraviglia che Sica in area si sia buttato. Ora ci aspettano due partite consecutive fuori casa, pensiamo ad affrontare prima il Francavilla. Dove dobbiamo andare con lo spirito che ho visto oggi in campo cercando di migliorarci sempre per ottenere il prima possibile il nostro obiettivo stagionale. ”

Gelbison: Carotenuto; Di Filippo; Pezzullo; Santonicola; Ruggieri; Fariello; Passaro; Camorani; Esposito; Tedesco; Grimaudo. A disp. Nappi; Criscuolo; Vitolo; Brunetti; Sica; Vassallo; Aufiero; Torraca; Maiese. All. Erra.

San Felice Gladiator: Munao; Ferraro; Oriente; Barone; Ferrara; D’esposito; Franchini; Bonavolontà; Liccardi; Di Leva ( 37′ pt. De Falco); Prisco. A disp: Stinga; D’amato; Degli Innocenti; Correale; Carfagno; Puccinelli; Mele; Santaniello. All. Di Somma.

Arbitri: Achille Simiele di Albano Laziale Assistenti: Robusto di Foggia e Rega di Bari Note.