basket-agropoliBcc Agropoli Orogiallo 84
Cestistica Bernalda 54

Bcc Agropoli Orogiallo. Marulli 13, Serino 25, Spinelli 6, Buono 9, Di Luccio 3, Romano 3, Pongetti 2, Cacace 23, Gallo, Palma. Coach Paternoster.

Cestistica Bernalda.  Deerra 17, Marisi 13, Martone 10, Rodriguez 1, Russo 15, Candela 3, Laganà 3, Sardaro 2, Cota, Bortone. Coach Cotrufo.

 

Agropoli. Punteggio strepitoso quello della Bcc Agropoli Orogiallo, che ieri, con 84 punti, si è aggiudicata la vittoria contro la Cestistica Bernalda, ferma a 54. I ragazzi del coach Antonio Paternoster non solo hanno giocato bene in attacco, ma hanno anche espresso una grandissima difesa. Una vittoria schiacciante per la squadra di Agropoli, davanti ad un pubblico che ha risposto alla grande, sostenendo i ragazzi dall’inizio alla fine.

Unica nota stonata l’infortunio di Luca Pongetti, il quale ha dovuto abbandonare il campo al termine del secondo quarto per una contusione alla caviglia. Il coach Paternoster ritrova in campo Cacace, reduce da un infortunio, e questi realizza ben 23 punti. A dirigere la squadra le ottime mani di Roberto Marulli e dello scatenato baby play Renato Buono, che continua a destreggiarsi tra i grandi nonostante la sua giovanissima età.  Sotto le plance, padrone più che mai Davide Serino, il quale fa valere i suoi centimetri realizzando ben 25 punti che gli sono valsi la leadership della partita.

Un buon lavoro è stato fatto anche da Antonio Spinelli, capitan Enrico Palma e Riccardo Romano.  Gli sforzi della squadra avversa, la Cestistica Bernalda, sono risultati vani.

Un giorno di riposo per la Bcc Agropoli Orogiallo e, da martedì, tutti al lavoro, pronti per preparare la nuova partita di domenica prossima in trasferta a Molfetta.