martedì-universitariSalerno. Da oggi al 17 ottobre le associazioni universitari Vivi Unisa, Agorà e Futura organizzano una giornata di accoglienza per le matricole di orientamento patrocinata e sostenuta dall’Università di Salerno.

L’intento di questa iniziativa è quella favorire alle matricole è quello di favorire il loro inserimento nella vita accademica. Orientamento, Musica, Sport, Cultura, Divertimento: sono le cinque parole nelle quali si può condensare il Progetto Accoglienza Matricole (PAM), ideato e organizzato dalle tre associazioni studentesche.

Le matricole potranno visitare gli stand per l’orientamento, allestiti dalle associazioni delle singole facoltà, per ricevere informazioni e materiale sull’articolazione dei corsi di laurea e delle attività didattiche, sui servizi offerti dall’Ateneo, sulle occasioni di studio all’estero e di stage.

piazza del sapere

Ampio spazio, anche, per l’intrattenimento ed il gioco, per trascorrere qualche momento di relax tra libri e lezioni, con pallavolo, basket, ping pong, calcio balilla, quiz e caccia al tesoro. E ci sarà la musica live ed i dj set per vivere l’Università anche di notte.  Per tre giorni, Piazza del Sapere, dalle 10 alle 17 e Piazza De Rosa, antistante il Rettorato, dalle 22 in poi, saranno il centro ed il punto di riferimento di chi vuole scoprire il Campus universitario.