dalle-8-alle-8buonaSalerno. Questa sera alle ore 19.30 Stefano Piccirillo, voce “popolare” di Radio Kiss Kiss, sarà ospite illustre allo Yachting Club di Salerno (piazza della Concordia) per la presentazione del suo ultimo capolavoro letterario “Dalle 8 alle 8“, con la prefazione dell’inviato RAI Sandro Petrone.

Attraverso gli appunti di Alex si conoscerà la cronaca profonda e disperata dell’esistenza di una generazione di mezzo. Alex è un ex figlio del benessere molto viziato. Ha vissuto bene e comodamente quando all’improvviso la sua esistenza viene messa in gioco dalla perdita del lavoro. Si ritrova da un giorno all’altro nel mondo dei quarantenni precari. Con un problema in più: il suo brutto carattere. Ventiquattro ore per ricominciare una nuova vita, in 24 capitoli (dalle 8:00 alle 8:00 del giorno dopo), dove il protagonista viene posto davanti a scelte, occasioni da abbandonare o cogliere al volo.

L’evento è organizzato da Vito Galluzzo e sarà condotto da Alfonso Bottone, organizzatore di “..incostieraamalfitana.it” Festa del Libro in Mediterraneo.