alibertiScafati. Nominato il Consiglio di Amministrazione di AgroInvest. L’assemblea dei soci si è tenuta lunedì e ha decretato il nuovo assetto della società di trasformazione.

“Questa vittoria – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti –  non deve rappresentare l’inizio di una guerra, ma di una stagione di dialogo, anche con chi, in questi anni, ha adottato una linea di pensiero diversa. Con la vittoria di ‘noialtri’ si apre una nuova fase, in cui i sindaci diventano i veri protagonisti e diretti rappresentanti dei propri territori, dell’azione di governo e delle scelte da farsi, con particolare riferimento ai piani di insediamento produttivo. Non deve essere, questa, una vittoria di chi vuole prevalere e dominare su chi è stato sconfitto, ma un ragionamento di larghe intese che coinvolga tutti”.

“L’appello è quello di abbandonare i vecchi metodi, quell’egemonia che ha spaccato l’Agro nocerino sarnese e che ha rallentato lo sviluppo, senza svolgere una reale funzione di coordinamento e di sintesi. Da parte mia, pur di perseguire questo principio di unità, c’è anche la disponibilità a dimettermi dal CdA per poter ragionare e avviare un serio approfondimento su tutti gli strumenti di concertazione”.