logo-FIGC-CR-CampaniaSalerno. Dopo tante difficoltà, soprattutto dal punto di vista economico, nel prossimo week-end avrà inizio il campionato di Prima Categoria. Al via saranno 45 le squadre iscritte, per quanto riguarda la provincia di Salerno, e questo attesta come anche il campionato di Prima categoria si sia dovuto arrendere alla crisi economica, infatti sono ben sette le squadre Campane, rispetto agli anni scorsi a mancare all’appello. In virtù di ciò, il Campionato vedrà sette gironi da 15 squadre ed uno, dei 2 gironi  irpini, da 16.

A non essersi presentate al via del campionato delle aventi diritto, troviamo la scafatese Real Bagnese, la battipagliese Portofino, l’Opramolla Serre, il Due Principati, la sarnese Episcopio ed il Campagna, mentre sono state ripescate dalla Seconda Categoria, per quanto riguarda la nostra provincia, il Bracigliano, la Caggianese, i Leoni di Marina e il Real Contursi Terme. Delle retrocesse dalla Promozione ci sarà solo la Gregoriana.

Essendo, quindi, scese a 15 le squadre per ogni girone, tranne che per il girone D, ci sarà una squadra a settimana che osserverà un turno di riposo. La prima giornata è prevista il 19/20 Ottobre, mentre l’ultima il 25 Maggio, mentre sono 2 le soste previste: il 29 Dicembre e il 20 Aprile 2014. Per quanto riguarda i playoff e playout, il primo turno si disputerà l’1 giugno, il secondo l’8 e gli spareggi finali promozione (riguardanti quindi solo i playoff) il 15 giugno 2014. Non sono previste limitazione per quanto riguarda l’età.

I gironi saranno così costituiti : Girone A (CE: otto squadre; NA: sette squadre), Girone B (BN : tredici squadre; CE: due squadre), Girone C (NA: quindici squadre), Girone D (AV: sedici squadre), Girone E (AV: quindici squadre) Girone F (SA: quindici squadre) Girone G (SA: quindici squadre) Girone H (SA: quindici squadre).

Saranno dunque 45 le squadre facenti parte della provincia di Salerno divise in 3 gironi.

girone F girone G girone H

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto : www.sportvesuviano.it