aversanaPontecagnano. A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo alla questione della  strada provinciale Aversana, nel tratto relativo alla zona di Pontecagnano,  i due consiglieri comunali di maggioranza , Gianfranco Ferro e Luigi Bellino, hanno ritenuto opportuno far presente agli organi di competenza le reali condizioni in cui versa la strada in questione.

Come si legge dal testo della missiva inviata al Presidente della Provincia Antonio Iannone, al consigliere provinciale Antonio Anastasio, al sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica, e ai gruppi consiliari di Pontecagnano: “Nello specifico ci preoccupa la mancanza di sicurezza che deriva dalla scarsa illuminazione delle rotonde; dalla mancanza di controlli e dispositivi che limitino la velocità delle vetture e dalla scarsa manutenzione. Siamo sicuri che la S.V. penderà in considerazione la nostra segnalazione – conclude Ferro – che mira ad una proficua collaborazione tra Comune e Provincia al fine di dare la giusta dignità ad una delle opere più importanti realizzate dall’ Amministrazione Provinciale e che risulta essere un importante via di comunicazione con il sud della Provincia agevolando i trasporti e offrendo una valida alternativa al traffico cittadino”.

“Ho ritenuto opportuno – spiega il consigliere Ferro – insieme agli esponenti del gruppo Città attiva, di rendere concreta una segnalazione che fino ad ora è stata espressa solo verbalmente. Abbiamo infatti, costatato che la strada provinciale in questione, l’Aversana, versa in uno stato di totale abbandono, e ci preoccupa la mancanza di sicurezza che deriva dalla presenza di vetture che gareggiano ad alta velocità, numerose presenze di venditori ambulanti, mancanza di illuminazione delle rotonde, segnali stradali coperti dalla vegetazione ,e una  scarsa manutenzione. Ci siamo appellati al Sindaco e al consigliere provinciale Anastasio, affinché chi di dovere faccia  qualcosa per evitare un ulteriore degrado. Ad oggi – continua Ferro – non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta, ma abbiamo un ottimo rapporto con la Provincia e il consigliere Anastasio, per cui sono sicuro che una risposta a breve ci sarà”.

 

Alessandra Agrello