Castagna1Curti. Il Comune di Giffoni Valle Piana e l’Associazione ProCurti presentano la XXXIV Sagra della Castagna che si terrà il 19 e 20 ottobre nella caratteristica ed antica frazione di Curti.

La manifestazione, che da anni vede la presenza di un numero sempre maggiore di visitatori, rappresenta il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli, pasta con le castagne. Inoltre, il buon vino rosso locale, gli spettacoli, la musica dei “D’Altro Canto” e i canti popolare fanno di questo evento un appuntamento da non perdere.

Sono due i momenti che caratterizzeranno il finesettimana: alle ore 19.00 vi sarà l’accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura degli stand gastronomici, ed alle ore 21.00 vi saraà uno spettacolo musicale.

Per favorirne la partecipazione, durante le sere della Sagra sarà attivo un servizio navetta gratuito e continuo dal centro di Giffoni (Piazza Fratelli Lumiere e Piazza Annunziata) a Curti (andata e ritorno)