Giovanni FortunatoNapoli. Sarà firmata a brevissimo la nuova convezione relativa alla gestione del nuovo Ambito S9 (Camerota-Sapri) del relativo Piano Sociale di Zona. Lo rende noto il consigliere regionale del Gruppo ‘Caldoro Presidente’, Giovanni Fortunato, al termine di una riunione svoltasi ieri pomeriggio presso l’assessorato regionale alle Politiche Sociali, presenti l’assessore Ermanno Russo, il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico e lo stesso consigliere Fortunato, in rappresentanza del Comune di Santa Marina (Sa).

“Lo scoglio contro il quale rischiava di andare ad infrangersi il Piano d’ambito e le relative risorse destinate a importanti servizi alla persona – ha spiegato Fortunato – è stato evitato, perché si è compreso che tanto la convenzione quanto i regolamenti attuativi devono trovare sempre e comunque, al di là delle posizioni di parte, l’ampio consenso di tutte le amministrazioni coinvolte. C’è l’impegno del sindaco del comune Capofila a portare in seno al Comitato Istituzionale d’Ambito le modifiche alla convenzione e ai regolamenti attuativi. Questi, saranno poi, a loro volta, approvati da tutti i consigli comunali di Ambito prima dell’inizio della seconda annualità, cioè per tempo”.

“Si tratta, dunque di una buona notizia per tutti i cittadini del comprensorio ed in particolare per quanti soffrono disagi sanitari e sociali”. Il mio auspicio – conclude Fortunato – è che l’accordo sancito oggi sia l’inizio di un nuovo corso che sappia anteporre i bisogni dei cittadini di tutte le comunità a quelli di parte”.