paestumPaestum. La XVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo archeologico di Paestum si svolgerà quest’anno dal 14 al 17 novembre all’interno degli scavi di Paestum.

“Portiamo la Borsa nel suo habitat, creando una suggestione forte perfettamente in linea, peraltro, con l’impostazione dell’ attuale governo, che ha accorpato le deleghe ai Beni culturali e al Turismo in un unico ministero.” Queste le parole dell’ideatore e direttore della Borsa Mediterranea Ugo Picarelli. La mostra quindi si svolgerà nel Parco Archeologico, nel Museo Nazionale e nella Basilica Paleocristiana.

All’ombra del tempio di Cerere si riunirà il meglio dell’ archeologia mondiale, dalle più recenti scoperte ai siti più celebrati: il cuore della Borsa sarà nel Parco Archeologico, dove sarà allestita una tendostruttura di circa 3000 mq con duecento stand per gli espositori di un settore, il turismo culturale, il cui saldo resta attivo, in Italia, solo grazie ai visitatori stranieri: l’ospite d’onore di quest’anno alla Borsa di Paestum è il Venezuela.