Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercedes-Benz conquista il titolo di marchio più prestigioso al mondo

Scritto da Redazione il 17 ottobre 2013 in Auto. Stampa articolo

logo mercedes-benzStoccarda. Anche nel 2013 Mercedes-Benz conquista il titolo di marchio automobilistico premium più prestigioso al mondo. Infatti come lo scorso anno, la Stella occupa l’undicesima posizione nella classifica “Best Global Brands 2013” stilata dalla società di consulenza americana Interbrand oltre a confermarsi marchio leader in Europa. Rispetto al 2012 il valore del brand è cresciuto, passando a 31,904 miliardi di dollari (+6%). È dal 2009 che il valore della Casa di Stoccarda continua a crescere.

Jens Thiemer, Responsabile Brand Communication di Mercedes-Benz Cars, commenta così i risultati dello studio: “Siamo orgogliosi e felici di essere riusciti a ripetere il successo degli scorsi anni, accrescendo al contempo il valore assoluto del Marchio. Tutto questo dimostra che la nostra filosofia di crescita “Mercedes-Benz 2020” e la nostra strategia di marketing “Best Customer Experience” non solo sono vincenti sotto il profilo delle vendite, ma stanno anche consolidando il prestigio del nostro nome e della nostra immagine a livello internazionale.”

In molti individuano la chiave del successo di Mercedes-Benz nella capacità, unica nel panorama automobilistico, di mantenere il giusto equilibrio fra tradizione e soluzioni di mobilità innovative e di affascinare le persone di tutto il mondo con i propri prodotti. La più recente generazione di compatte, lanciata negli ultimi due anni, è studiata appositamente per rispondere alle esigenze di un pubblico più giovane e moderno contribuendo così in modo significativo all’apertura del Marchio a nuovi target. Partendo dalla nuova Classe A per arrivare alla nuova Classe S, tutte le vetture dimostrano che Mercedes-Benz è sinonimo di lusso e modernità, senza però trascurare le esigenze della mobilità individuale.

La classifica “Best Global Brands” viene stilata ogni anno da Interbrand. Secondo i più importanti CEO in tutto il mondo, lo studio è il punto di riferimento principe nella valutazione di marchi internazionali e del relativo rapporto con la concorrenza. L’analisi identifica i 100 marchi più prestigiosi in tutto il mondo.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA