carica-indomitaSalerno. Entusiasmo, passione, voglia di vincere. Sono queste le peculiarità dell’Indomita Salerno, ai nastri di partenza del campionato di serie C maschile e femminile.

Tutto pronto, l’attesa sta per finire. Ad aprire le danze domani, sabato, alle 19, alla palestra Senatore, sarà la formazione maschile allenata da Roberto Corvo che affronterà l’Olimpia Arzano, nel match valido per la prima giornata di campionato del girone B. Dopo l’esperienza in Coppa Campania, chiusa con una vittoria e una sconfitta, per Pagano e compagni l’obiettivo è partire subito con il piede giusto in campionato: “I ragazzi sono pronti” – ha dichiarato il tecnico Roberto Corvo alla vigilia – “c’è l’entusiasmo giusto e non vediamo l’ora di scendere in campo. Ripartiamo dal quinto posto della scorsa stagione, con l’obiettivo di migliorarci e di essere protagonisti per tutta la stagione”.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, coach Corvo ha ancora qualche dubbio che scioglierà soltanto nell’immediata vigilia del match. Avversario sarà, pertanto, l’Olimpia Arzano, squadra sicuramente ostica. In coppa la squadra napoletana ha collezionato una sconfitta in trasferta al tie break contro il Padula Napoli e una vittoria interna, sempre al quinto set contro il Volley World Napoli. La gara tra Indomita e Olimpia Arzano sarà trasmessa in differita su Lirasport.

Esordio in trasferta per l’Indomita femminile. Le ragazze allenate da coach Francesco Tescione, infatti, scenderanno in campo domenica pomeriggio alle ore 19 in casa del Volley Club Battipaglia. Subito un match sicuramente ostico per le indomitine che però hanno grande voglia di iniziare subito al meglio la stagione, incamerando punti pesanti. Dopo l’ultima amichevole disputata a Cava de’ Tirreni coach Tescione sembra aver sciolto anche i dubbi sullo starting six. Possibile l’esordio anche delle due centrali arrivate in estate, Giada Cataldo, proveniente proprio dal Volley Club Battipaglia e Maria Carmela Izzo, prelevata invece dalla Rota Volley.

A guidare la squadra ci sarà naturalmente la palleggiatrice e capitano Annapaola Scoppetta. “Puntiamo a partire nel migliore dei modi” – ha dichiarato alla vigilia il tecnico delle indomitine, Francesco Tescione – “ci attende una gara non certo facile, ma credo che la mia squadra potrà disputare una buona partita. Siamo all’inizio della stagione e naturalmente non possiamo essere al top della forma”.

“Voglio fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi e alle ragazze” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “siamo pronti a disputare questa stagione con grandi motivazioni e voglia di fare bene. Il nostro obiettivo è di giocare bene, valorizzando i ragazzi del nostro settore giovanile mettendo in campo quei valori umani e sportivi che hanno sempre caratterizzato la storia dell’Indomita Salerno”.