montalbano nocera supNocera Superiore. Il Sindaco Montalbano incontra i Dirigenti scolastici della città e dopo un accurato confronto decide di istituire un Comitato consuntivo permanente.

Il Comitato sarà costituito dal Sindaco e suoi delegati, dai dirigenti scolastici, dai rappresentanti dei docenti e dei genitori, dai parroci, dai Comandante della Stazione Carabinieri di Nocera Superiore e della Polizia Locale o loro delegati. Il Comitato si riunirà con cadenza quindicinale, onde poter coordinare tutte le attività, sia didattiche che formative, e avere sempre in tempo reale, sia sotto il profilo della sicurezza che della manutenzione e degli interventi progettuali, il controllo dei plessi e del territorio, per intervenire con tempestività.

“Il Comitato riunisce i protagonisti della Comunità, ha l’obiettivo di monitorare il territorio, risolvere le criticità e prevenire problematiche e disagi attraverso un’attenta programmazione – dichiara Gaetano Montalbano – L’incontro di oggi deve essere l’inizio della costruzione di un percorso collettivo per ottimizzare in un unico sistema le istituzioni Comune, Scuola, Parrocchie ed anche le Associazioni, affinché vi sia condivisione di progetti e di obiettivi. Lavoreremo per essere sempre più un punto di riferimento concreto”.