fairtourBattipaglia.  Prosegue a ritmo sostenuto la prevendita per la manifestazione di solidarietà “Un Calcio all’Ignoranza” organizzata dall’Associazione FairTour, che vedrà protagonista la Nazionale Attori e una rappresentativa composta da ex calciatori ed amici di Fairtour. Il calcio di inizio è previsto per le 11,00  ptresso lo Stadio Pastena di Battipaglia. La kermesse sarà seguita in diretta da Radio Castelluccio, tra i principali partner dell’iniziativa.

L’evento, intende  sensibilizzare le persone sul dramma dell’infanzia disagiata nel mondo,

Da qui lo slogan scelto “Un Calcio all’Ignoranza”, affinché possa essere debellato uno dei mali all’origine dell’esistenza disagiata.

Il progetto supporta la continuazione del percorso educativo e formativo dei ragazzi che escono dalle “case famiglia” e “dalle comunità alloggio”, una volta compiuto il 18° anno di età, consentendo loro di inserirsi attivamente e proficuamente nel tessuto sociale ed economico del Paese. Un progetto sociale che interessa tutti e da cui nessuno è escluso.

Il sipario si alzerà alle ore 9 di domani e vedrà prima dell’incontro l’esibizione di una serie di artisti.

Speaker della manifestazione sarà l’attore Stefano Moffa; mentre le fotografie saranno effettuate da Alfredo Capozzi (fotografo ufficiale del calcio Napoli ai tempi di Maradona) e delle riprese si occuperà Franco Cavaliere.