Angelo2Mercato San Severino. “ La Corale Polifonica “Angelicus”, presieduta da Antonio Napoli, ha organizzato l’ottava edizione del Festival Internazionale di Cori “Cantus Angeli”dal 23 al 27 ottobre.

La rassegna, come per le passate edizioni, vedrà la partecipazione di gruppi corali provenienti da diversi Paesi, tra cui la Colombia, Israele e la Lituania”.

“Anche quest’anno” – dice l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano – “Mercato S. Severino ospiterà numerosi eventi previsti dal programma per cui siamo soddisfatti di questo coinvolgimento della nostra comunità e del rilievo che, durante le giornate del Festival, avrà la nostra Città per la presenza dei numerosi partecipanti”.

E, facendo riferimento all’intenso programma, l’assessore evidenzia gli appuntamenti salienti di questa VIII edizione: “Il 24 ottobre, alle ore 10, nella Chiesa di S. Antonio, “Il coro insegna”, un incontro con le scuole primarie e secondarie presenti sul territorio; il 26 ottobre, alle ore 17, la “Sfilata dei Cori” che, partendo da Piazza Dante, si dirigerà al Teatro Comunale dove si svolgerà il “Gran Concerto dei Cori”.

“La Corale Polifonica “Angelicus” – chiude l’ass. Alfano – “ negli ultimi anni è stata protagonista di diversi e significativi eventi musicali anche in campo internazionale, riscuotendo successi e consensi. La consolidata esperienza acquisita in campo artistico conferisce al gruppo alta dignità e rappresentatività nell’ambito della nostra Provincia e della nostra Città”.