Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Appuntamenti del fine settimana a Giffoni Sagra della Castagna a Curti, trekking a cavallo e presentazione del libro di Lucia Coll

Scritto da Redazione il 18 ottobre 2013 in Manifestazioni. Stampa articolo

download (2)Giffoni Valle Piana. Appuntamenti patrocinati dal Comune che si tengono a Giffoni Valle Piana nel fine settimana:

PRESENTAZIONE LIBRO “LAVORATORI PER CASO” DI LUCIA COLLO

Sabato 19 ottobre, ore 20,00, nella Sala Informagiovani di via Paolo Scarpone: Presentazione del libro Lavoratori per “Caso” di Lucia Collo, relatore Giovanni Fabiano. E’ un libro che rappresenta chi combatte affinché il lavoro, frutto di passione e studi, sia effettivamente tale e non un compromesso di eventi e disponibilità.

TREKKING A CAVALLO SUI SENTIERI DI GIFFONI

Domenica 20 ottobre si terrà la giornata di Trekking a cavallo sui sentieri di Giffoni Valle Piana, un’iniziativa di valorizzazione e promozione del territorio patrocinata dal Comune – Delega al patrimonio boschivo – e realizzata in collaborazione con l’Uisp (Unione Italiana Sport per tutti). I “cavalieri” si radunano alle ore 8,30 in via Sandro Pertini (Cittadella del Cinema) per la partenza della passeggiata a cavallo e faranno tappa a mezzogiorno in località I Piani, stazionando nell’ex Caserma-rifugio della Forestale. Nel pomeriggio faranno rientro a Giffoni.

 XXXIX SAGRA DELLA  CASTAGNA – CURTI

La manifestazione, che da anni vede la presenza di un numero sempre maggiore di visitatori, rappresenta il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli, pasta con le castagne.

Sabato 19 ottobre e Domenica 20 ottobre 2013

  • Ore 19.00: Accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura degli stand gastronomici;
  • Ore 21.00: Spettacolo musicale.

Durante le sere della Sagra sarà attivo un servizio navetta gratuito e continuo dal centro di Giffoni (Piazza Fratelli Lumiere e Piazza Annunziata) a Curti (andata e ritorno)

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA