Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: tutte le info sugli interventi stradali

Scritto da Redazione il 18 ottobre 2013 in Attualità. Stampa articolo

download (3)Salerno. L’Anas pubblicherà lunedì 21 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale, un bando di gara relativo ai lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria “Serralunga” tra i km 41,000 e 42,100 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

I lavori, per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro, riguardano interventi in materia di sicurezza per le gallerie della rete stradale trans europea.

Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 180 giorni naturali e  consecutivi dal verbale di consegna,  a cui seguiranno le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per un periodo di tre anni

Il bando rientra tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – Contrada Ligiuri – 87100 -Cosenza, entro e non oltre le ore 10,00 di mercoledì  11dicembre 2013.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it

Inoltre, sempre su l’A3, l’Anas comunica che dalle ore 7:00 di  lunedì 21 ottobre alle ore 13:00 di giovedì 24 ottobre 2013 sarà chiusa al traffico la carreggiata sud  nel tratto compreso tra Contursi Terme e Sicignano,  tra i km 46,750 e 50,250 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Lo stesso tratto sarà chiuso in carreggiata nord alle ore 7:00 di lunedì 28 ottobre alle ore 14 di mercoledì 30 ottobre 2013.

Le limitazioni al transito si rendono necessarie per interventi straordinari al rivestimento definitivo della  galleria “Sant’Angelo” e alla pavimentazione.

Nei giorni di chiusura il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta non interessata dai lavori e predisposta a doppio senso di circolazione.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA