download (3)Salerno. L’Anas pubblicherà lunedì 21 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale, un bando di gara relativo ai lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria “Serralunga” tra i km 41,000 e 42,100 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

I lavori, per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro, riguardano interventi in materia di sicurezza per le gallerie della rete stradale trans europea.

Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 180 giorni naturali e  consecutivi dal verbale di consegna,  a cui seguiranno le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per un periodo di tre anni

Il bando rientra tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – Contrada Ligiuri – 87100 -Cosenza, entro e non oltre le ore 10,00 di mercoledì  11dicembre 2013.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it

Inoltre, sempre su l’A3, l’Anas comunica che dalle ore 7:00 di  lunedì 21 ottobre alle ore 13:00 di giovedì 24 ottobre 2013 sarà chiusa al traffico la carreggiata sud  nel tratto compreso tra Contursi Terme e Sicignano,  tra i km 46,750 e 50,250 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Lo stesso tratto sarà chiuso in carreggiata nord alle ore 7:00 di lunedì 28 ottobre alle ore 14 di mercoledì 30 ottobre 2013.

Le limitazioni al transito si rendono necessarie per interventi straordinari al rivestimento definitivo della  galleria “Sant’Angelo” e alla pavimentazione.

Nei giorni di chiusura il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta non interessata dai lavori e predisposta a doppio senso di circolazione.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3.