Indomita salerno ScoppettaBattipaglia. Esordio con sconfitta per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione, infatti, perdono 3-0 in casa del Vbc Battipaglia, nel match valido per la prima giornata del campionato di serie C.

Privo delle due bande Liguori e Cau, fuori per infortunio, Tescione recupera in extremis il nuovo acquisto Giannatiempo che scende in campo non certo al top della condizione. Dopo un avvio equilibrato, anche a causa di qualche errore di troppo delle indomitine, Battipaglia riesce ad accelerare e a chiudere il primo set 25-17. Nel secondo set l’Indomita sembra poter reagire e rimontare, andando anche avanti nella fase iniziale del parziale. Ma sprecata qualche buona occasione, capitan Scoppetta e compagne a metà set si fanno superare dalle padrone di casa che chiudono 25-16. Andamento pressoché identico anche nel terzo set con Battipaglia che così si aggiudica il derby e i tre punti in palio.

In casa Indomita da segnalare la prova della Giannatiempo, top scorer con otto punti e della centrale Izzo che di punti ne ha realizzati sei. “Non posso certo essere molto soddisfatto” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Francesco Tescione – “abbiamo sofferto molto. Avremmo potuto approfittare di alcune situazioni, di determinati momenti per cercare di rientrare nel match, ma non ci siamo riusciti commettendo troppi errori. Sicuramente c’è da lavorare e da migliorare”. Domani la squadra tornerà in palestra per preparare il prossimo match di campionato contro la Partenope, che all’esordio ha superato agevolmente Villaricca: “Non sarà una gara facile, ma domenica, davanti al nostro pubblico, cercheremo l’immediato riscatto. Dimentichiamo Battipaglia, voltiamo pagina e guardiamo avanti che il campionato è appena iniziato”.

 

TABELLINO

VBC BATTIPAGLIA – INDOMITA SALERNO 3-0

 (25-17, 25-16, 25-16)

BATTIPAGLIA: Battipaglia, Carbone, Costantino, Gagliardi, Giello, Giello, Giordano, Meduri, Morcaldi, Sessa, Toriello, Verdoliva (L), De Matteo (L). All. Olivieri

INDOMITA: Calabritto, Caruccio 3, Cataldo 1, De Rosa, Ferrara I. 1, Ferrara S., Giannatiempo 8, Izzo 6, Luongo, Scoppetta 5, Viceconti 4, Rescigno (L). All. Tescione