Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Volley. Passo falso per l’Indomita Salerno femminile che perde all’esordio nel derby contro il Vbc Battipaglia

Scritto da Redazione il 21 ottobre 2013 in Pallavolo. Stampa articolo

Indomita salerno ScoppettaBattipaglia. Esordio con sconfitta per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione, infatti, perdono 3-0 in casa del Vbc Battipaglia, nel match valido per la prima giornata del campionato di serie C.

Privo delle due bande Liguori e Cau, fuori per infortunio, Tescione recupera in extremis il nuovo acquisto Giannatiempo che scende in campo non certo al top della condizione. Dopo un avvio equilibrato, anche a causa di qualche errore di troppo delle indomitine, Battipaglia riesce ad accelerare e a chiudere il primo set 25-17. Nel secondo set l’Indomita sembra poter reagire e rimontare, andando anche avanti nella fase iniziale del parziale. Ma sprecata qualche buona occasione, capitan Scoppetta e compagne a metà set si fanno superare dalle padrone di casa che chiudono 25-16. Andamento pressoché identico anche nel terzo set con Battipaglia che così si aggiudica il derby e i tre punti in palio.

In casa Indomita da segnalare la prova della Giannatiempo, top scorer con otto punti e della centrale Izzo che di punti ne ha realizzati sei. “Non posso certo essere molto soddisfatto” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Francesco Tescione – “abbiamo sofferto molto. Avremmo potuto approfittare di alcune situazioni, di determinati momenti per cercare di rientrare nel match, ma non ci siamo riusciti commettendo troppi errori. Sicuramente c’è da lavorare e da migliorare”. Domani la squadra tornerà in palestra per preparare il prossimo match di campionato contro la Partenope, che all’esordio ha superato agevolmente Villaricca: “Non sarà una gara facile, ma domenica, davanti al nostro pubblico, cercheremo l’immediato riscatto. Dimentichiamo Battipaglia, voltiamo pagina e guardiamo avanti che il campionato è appena iniziato”.

 

TABELLINO

VBC BATTIPAGLIA – INDOMITA SALERNO 3-0

 (25-17, 25-16, 25-16)

BATTIPAGLIA: Battipaglia, Carbone, Costantino, Gagliardi, Giello, Giello, Giordano, Meduri, Morcaldi, Sessa, Toriello, Verdoliva (L), De Matteo (L). All. Olivieri

INDOMITA: Calabritto, Caruccio 3, Cataldo 1, De Rosa, Ferrara I. 1, Ferrara S., Giannatiempo 8, Izzo 6, Luongo, Scoppetta 5, Viceconti 4, Rescigno (L). All. Tescione

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA