Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Arma dei Carabinieri festeggia i suoi 200 anni con un concorso artistico per studenti

Scritto da Redazione il 22 ottobre 2013 in Attualità. Stampa articolo

arma-dei-carabinieriSalerno. In occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri è stato indetto nel corso dell’anno scolastico 2013/2014  il concorso di pittura “L’Arma dei Carabinieri: 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare … ieri, oggi … sempre“, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

I concorrenti, la cui adesione è su base volontaria e gratuita, potranno partecipare a una delle cinque sezioni in gara realizzando opere pittoriche, plastiche, grafiche, multimediali o di progettazione di design secondo la propria interpretazione del ruolo e dei valori incarnati dall’Arma dei Carabinieri in duecento anni di storia.

I prodotti artistici saranno esaminate da una Commissione Esaminatrice Nazionale composta da rappresentanti delle Istituzioni organizzatrici che avranno il compito di individuare le prime tre opere vincitrici in ciascuna delle cinque categorie di realizzazioni artistiche ammesse.

Al termine del Concorso è prevista l’esposizione, sia a livello regionale che nazionale, di tutte le opere realizzate presso importanti luoghi di cultura individuati dal M.I.U.R., dal MIBACT e dall’Arma dai Carabinieri.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA