scuola-di-nuotoGiffoni Valle Piana. L’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana e l’Assessorato alle Politiche Sociali e allo Sport hanno promosso, in accordo con la Vilmar 2013, un corso di nuoto di sei mesi per 50 bambini, dai 6 ai 14 anni. La Vilmar 2013 è la società che gestisce la piscina del Centro Sportivo Fiore Club, in località Sardone di Giffoni Valle Piana.

Due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, i bambini di Giffoni Valle Piana potranno seguire le lezioni in piscina, imparare a superare la paura dell’acqua e conquistare, così, nuovi equilibri per migliorare la propria personalità. I bambini conosceranno le tecniche di nuoto e, attraverso la pratica in vasca, miglioreranno le proprie abilità acquatiche. La pratica del nuoto porterà soprattutto benefici alle attività motorie dei singoli partecipanti al corso.

Il termine delle iscrizioni al corso di nuoto scade il prossimo 6 novembre. Informazioni in merito possono essere chieste all’Ufficio Politiche Sociali del Comune, in via Vignadonica, telefono 089.9828749, o presso la sede della Vilmar 2013 (C/o Fiore Club) (089.882267). Tra le richieste di iscrizioni pervenute sarà stilata una graduatoria sulla base dell’attestazione Isee, fino al raggiungimento di 50 iscritti.