Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MINI Cooper: il Frozen Black metallic fa la differenza

Scritto da Redazione il 22 ottobre 2013 in Auto. Stampa articolo

MINI-CooperMonaco. Il BMW Group ha ideato  una nuova MINI con un’esclusiva variante di colore. Si tratta del Frozen Black metallic, una verniciatura innovativa che si presenta opaca e scintillante e conferisce alla vettura un aspetto distintivo che colpisce.

Il nuovo colore e il tipo di finitura sono disponibili per MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper SD Countryman, MINI Cooper S Paceman, MINI Cooper SD Paceman, MINI John Cooper Works Countryman e MINI John Cooper Works Paceman, e in edizione limitata per  i modelli MINI Countryman e MINI Paceman.

La finitura Frozen Black metallic è stata creata utilizzando un processo di produzione esclusivo per il BMW Group. Questa speciale procedura di verniciatura, che richiede non soltanto una tecnologia innovativa, ma anche un elevato livello di manualità, viene ora applicata per la prima volta dal partner austriaco Magna Steyr a Graz, dove vengono prodotte MINI Paceman e MINI Countryman. Lo speciale trattamento della superficie comprende lo strato di base per migliorare l’adesione e per proteggere dalla corrosione, lo strato di colore, nonché la finitura trasparente alla quale vengono aggiunti silicati per creare l’aspetto opaco e l’effetto vellutato che si possono vedere e sentire al tatto.

Parti aggiuntive esterne, come gli spoiler anteriore e posteriore e i gusci degli specchietti retrovisori esterni, vengono finite separatamente in Frozen Black metallic. A causa del lungo processo di lavorazione utilizzato per applicare questo colore esclusivo alla carrozzeria durante la produzione, esso viene limitato ad un ristretto numero di vetture.

Il Frozen Black Metallic è della stessa alta qualità delle altre verniciature disponibili per le MINI in termini di resistenza all’abrasione e di fedeltà del colore. La finitura è resistente alle condizioni atmosferiche e ai lavaggi automatici; tuttavia, il lavaggio a mano richiede una cura speciale, in quanto la rimozione di macchie sulla superficie con l’utilizzo di cere o di paste abrasive può lasciare un indesiderato effetto lucido. Per questo motivo, il BMW Group offre prodotti per la cura di queste vetture sviluppati appositamente per trattare tale finitura.

[nggallery id=293]

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA