CIASalerno. Il mondo agricolo Salernitano, anche se con ritardo, sta prendendo coscienza, che non è sufficiente produrre solo i prodotti tipici e di qualità  ma occorre saperli vendere, per cui è necessario approfondire le conoscenze sulle regolamentazione della Vendita Diretta dei prodotti agricoli.

La vendita diretta è una scelta  che molti agricoltori intendono  sviluppare con  l’obiettivo di catturare il consumatore ed indirizzarlo verso le aree rurali, per  l’acquisto di prodotti agroalimentari.

La Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, consapevole di queste esigenze, ha organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Salerno, un corso di formazione sul tema “Vendita Diretta”, sicurezza alimentare ed etichettatura dei prodotti agricoli, finalizzato a fornire alle aziende che intendono effettuare la vendita diretta dei prodotti agricoli, un adeguato supporto sugli aspetti tecnici e commerciali e sull’applicazione della normativa di riferimento.

Il percorso formativo contribuirà, in particolare, al  miglioramento  delle condizioni di conoscenza degli operatori, al fine di valorizzare e promuovere le produzioni agricole Salernitane.

Il corso che è rivolto essenzialmente agli Imprenditori agricoli titolari/rappresentanti legali, soci, coadiuvanti, dipendenti,  di imprese agricole iscritte alla CCIAA di Salerno, avrà inizio il prossimo 6 Novembre, presso  l’Agriturismo Masseria Sparano, sito in via Serroni 1 -Montecorvino Rovella.

Le domande per partecipare al corso dovranno pervenire presso la sede provinciale della Cia di Salerno,  entro e non oltre le ore 17,00 del 4 Novembre.

E’ possibile visionare il calendario del corso e scaricare la domanda di partecipazione  dal  sito della CIA di Salerno al seguente indirizzo:www.ciasalerno.it