OLYMPUS DIGITAL CAMERAPontecagnano Faiano. Prenderà il via venerdì 1 novembre 2013 il nuovo progetto delle linee 51  Pontecagnano- Faiano e 52 gnao- Picciola del Cstp. La rimodulazione delle corse del servizio di trasporto urbano, che si conferma gratuito grazie all’accordo tra l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica e l’Azienda della mobilità, è stata determinata, a seguito di un intenso confronto tra l’Assessore ai Trasporti Mario Vivone e il Cstp, al fine di adeguare, fino al 31 dicembre, gli orari alle esigenze dei cittadini e ridurre la spesa per l’Ente.

In seguito all’accordo tra amministrazione comunale e Cstp, è stato stabilito che le corse saranno sempre gratuite anche se ridotte.

Il Comando di Polizia municipale, diretto dal Capitano Antonio Altamura, sta, infatti, operando un attento monitoraggio delle linee urbane per accertare l’effettiva utenza e la regolarità delle corse. Si tratta di un progetto sperimentale e, dunque, provvisorio. Valuteremo, in tal senso, le opportune integrazioni per concretizzare un miglioramento complessivo del servizio a favore dei cittadini e dell’Ente. Abbiamo già predisposto un potenziamento per le prossime festività” afferma l’Assessore Vivone.

A tal proposito, nei giorni 1 e 3 novembre verrà istituito un servizio navetta con corse aggiuntive del Cstp per favorire il trasporto da e verso il cimitero.