Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli meta del turismo scolastico, domani l’incontro con le scuole di Roma

Scritto da Redazione il 25 ottobre 2013 in Piana del Sele. Stampa articolo

Porto-di-AgropoliAgropoli. La città di Agropoli apre al turismo scolastico. Il Comune ospiterà domani 26 ottobre 60 docenti provenienti dalle scuole di Roma per promuovere Agropoli come meta dei viaggi d’istruzione previsti per la prossima primavera.

Nell’ambito di un progetto di educazione, organizzato dal Tour Operator Scipiù viaggi e turismo di Roma, la città di Agropoli dà il via ad un’iniziativa di promozione e valorizzazione del territorio, mostrando ai docenti delle scuole di Roma la bellezza e le attrazioni storiche, artistiche e culturali che la città offre. Il Comune vuole, così, concretizzare la possibilità di includere Agropoli tra le tappe di gite e viaggi d’istruzione organizzati dagli istituti scolastici romani.

L’iniziativa permetterà agli insegnanti di conoscere il territorio per poi promuoverlo ai loro alunni. Ciò andrà a rafforzare la sinergia che lega i beni culturali al turismo, non solo per affermare e qualificare maggiormente l’offerta culturale di Agropoli, ma anche per allargare gli orizzonti e destagionalizzare il turismo, così da diventare maggiormente attrattiva.

“Stiamo lavorando – afferma il sindaco Franco Alfieri – affinché Agropoli, favorita dalla sua posizione nell’ambito nel Parco del Cilento e dal suo patrimonio artistico, storico e naturale, possa rafforzare il suo posizionamento nel mercato del turismo scolastico ed intercettare la domanda di centinaia di studenti che probabilmente sarebbero dirottati su altre destinazioni. Già negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento del numero di scolaresche provenienti da tutto il territorio nazionale che hanno scelto la nostra città come meta delle loro gite scolastiche. Riteniamo, quindi, il turismo scolastico una importante realtà per sviluppare l’intero comparto turistico cittadino”.

I docenti dell’educational tour visiteranno, dunque, i luoghi più suggestivi della città, dal centro storico con il Castello angioino aragonese, al Palazzo Civico delle Arti, all’area naturalistica di Trentova, con la possibilità di inserire Agropoli nei viaggi scolastici della primavera 2014.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA