pullman salernitanaDomani andrà in scena il derby tra Benevento e Salernitana, in programma al ‘C.Vigorito’ alle ore 14:30. Per questa occasione saranno rafforzate le misure di sicurezza, così come avvenne anche per il precedente derby con la Nocerina.

Ieri mattina, presso la sala riunioni della Questura di Benevento, alle ore 12:00, si è riunito il ‘tavolo tecnico’ relativo a questo incontro. La Questura di Benevento, al fine di regolamentare l’afflusso e deflusso della tifoseria locale e di quella ospite, fa sapere che:

• la tifoseria locale, oltre che nel piazzale antistante il settore distinti e curva sud, con accesso da via Don Emilio Matarazzo, potrà parcheggiare le proprie autovetture nel Piazzale Luigi Messina della Rotonda degli Atleti, con accesso da via Santa Colomba e via Casselli, e in tutte le aree consentite alla sosta, poste ai lati di detta viabilità, fatta eccezione per la zona ricompresa tra il distributore di carburante ‘Esso’e l’Antistadio ‘C. Imbriani’, nel quale, dalla mezzanotte alle 13.00 di domenica, verrà impedita la sosta, con eventuale rimozione forzata. Successivamente, dalle ore 13.00, a cura della Polizia Municipale, in quest’ultima area, verrà permessa la sosta alle sole autovetture autorizzate, per un numero non superiore a 50;

• i tifosi ospiti, invece, per raggiungere il capoluogo sannita, su percorso stradale, percorreranno il seguente itinerario: autostrada ‘A/16’ sino al casello di ‘Benevento – Castel del Lago’, raccordo autostradale ‘R9’ fino all’uscita ‘Benevento Est’, tangenziale esterna cittadina – direzione Caserta – con uscita in via Avellino, situata subito dopo il termine della galleria ‘Avellola’, via Avellino in direzione Benevento, fino all’imbocco di via Benito Rossi, immissione lungo la viabilità che conduce allo stadio ‘Ciro Vigorito’ attraverso l’Asse Interquartiere ‘Viadotto delle Streghe’. Ciò significa che che i relativi automezzi saranno fatti parcheggiare nell’area situata all’interno della struttura sportiva ‘Palatedeschi’, vigilata dalle forze dell’ordine.

• non sarà consentito il transito, sia pedonale che veicolare, in tutta l’area circostante il settore curva nord e nell’area antistante il ‘Palatedeschi’ e relativa viabilità, con gli accessi presidiati dalle forze dell’ordine. Inoltre, non sarà consentito alla tifoseria sannita il transito e l’attraversamento pedonale del ‘Viadotto delle Streghe’, sia in fase di afflusso che di deflusso dallo stadio, da e per C.da Piano Morra e Via Benito Rossi, dove sarà vigente, nella fascia oraria compresa tra le ore 08.00  e le ore 18.00, una specifica segnaletica di divieto di sosta, con rimozione forzata.

Entrambe le tifoserie sono invitate a recarsi allo stadio con abbastanza anticipo rispetto all’orario di inizio della gara in considerazione che il sistema dei tornelli consente il passaggio di un numero massimo di 750 persone in un’ora e che non saranno consentite eccezioni, in nessun caso, attraverso eventuali altri passaggi in caso di ressa agli ingressi. Non sarà consentita per nessun motivo la sosta nei pressi dell’area di ‘massima sicurezza’ a chi non è munito di valido titolo di accesso e che il trattenersi lì, nonostante l’invito ad allontanarsi rivolto dalle forze dell’ordine, costituirà violazione delle norme che regolano lo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Per la circostanza, il Questore della Provincia di Benevento, dr. Salvatore La Porta, invita tutti gli sportivi ed i tifosi di entrambi i sodalizi “a voler contribuire, come sempre finora verificatosi in analoghe circostanze, affinché la giornata di domenica si contraddistingua come esclusivo momento di sport”.