indomita salernoLe due squadre di Indomita Salerno scendono domani per disputare la seconda giornata del campionato di serie C. L’indomita maschile sarà in trasferta sul campo della Granvolley Sparanise; le Indomitine, invece, ospiteranno in casa le atlete della Partenope Napoli. Entrambe le squadre vogliono rimediare all’esordio deludente.

Voglia di riscatto e obiettivo ben fisso davanti agli occhi: conquistare la prima vittoria. L’Indomita maschile torna in campo domani in casa del Granvolley Sparanise, per il match valido per la seconda giornata del campionato di serie C maschile. Dopo la sconfitta all’esordio, alla palestra Senatore contro l’Arzano al tie break, Morriello e compagni vogliono subito voltare pagina e conquistare i tre punti in palio. Per farlo bisognerà ripartire dalle note positive della partita della scorsa settimana. Una partita un po’ altalenante in cui i ragazzi di coach Corvo hanno giocato bene soprattutto nel secondo e nel quarto set. “Sicuramente ci sono state diverse note liete – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita – da cui ripartire. Dobbiamo lavorare, come abbiamo fatto in settimana e speriamo di poter dimostrare importanti segnali di crescita sin dalla gara di domani in trasferta contro lo Sparanise”. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il coach Corvo nel corso degli allenamenti settimanali ha provato diverse soluzioni e potrebbero esserci alcune novità rispetto allo starting six della partita casalinga contro l’Arzano. Un punto in classifica per l’Indomita, un punto in classifica anche per lo Sparanise, che all’esordio ha perso in casa del Nola con il punteggio di 3-2, dopo un emozionante quinto set chiuso 24-22 a favore dei padroni di casa. La gara che si disputerà presso la palestra Garofalo di Capua, avrà inizio alle ore 18.

Esordio casalingo per l’Indomita femminile. Le ragazze guidate dal tecnico Francesco Tescione affronteranno domani pomeriggio presso la palestra Senatore, fischio d’inizio alle 19, la Partenope Napoli. Dopo la sconfitta all’esordio, nel derby in casa del Battipaglia, le indomitine vogliono subito muovere la classifica e schiodarsi da quota zero. Arriva alla Senatore un avversario sicuramente molto accreditato. La Partenope all’esordio davanti al pubblico amico ha superato nettamente il Villaricca (25-10, 25-20, 25-14). Capitan Scoppetta e compagne però sono pronte a riscattare l’opaca prova di Battipaglia, facendo leva sul fattore campo e sull’apporto del pubblico che sicuramente sarà presente in massa sugli spalti della palestra Senatore. “Nel corso degli allenamenti settimanali – ha dichiarato il coach Francesco Tescione –“abbiamo analizzato con attenzione gli errori commessi a Battipaglia cercando i giusti correttivi. Le ragazze hanno lavorato bene, con grande grinta ed entusiasmo. Abbiamo già dimenticato la sconfitta dell’esordio e ora puntiamo a giocare una bella gara davanti al nostro pubblico e soprattutto puntiamo a muovere la classifica”. Per quanto riguarda la formazione, da segnalare il ritorno nell’elenco delle convocate della schiacciatrice Valentina Liguori.