downloadSalerno.  D’Alie, Potolicchio, Trotta, Dentamaro, Osso, Stamegna, Ardito, Ribezzo, Fereoli, Bertan. Queste le convocate di coach Giancarlo Natale per la sfida del PalaZauli contro la PB63 Lady Battipaglia, in scena domenica 27 ottobre alle 18:00.

La Carpedil Salerno Basket ’92 ha scaldato i motori in settimana e proverà a conquistare i primi punti del campionato, dopo aver perso all’esordio contro Ariano Irpino (ben figurando) e il turno di riposo dello scorso weekend. Cammino simile per le battipagliesi, che hanno riposato alla prima e perso contro le irpine alla seconda giornata. “Ci apprestiamo a questo derby con qualche incognita visto che Stamegna è reduce da un infortunio e nell’allenamento di questa mattina Ardito ha avuto un risentimento muscolare – dice il coach – Saranno tutte e due della partita anche se non al cento per cento. Il match di domani lo viviamo come un ulteriore step di crescita in questo mini campionato difficilissimo nel quale cerchiamo di ritagliarci il nostro spazio”.

Le due squadre si sono affrontate a inizio ottobre nel quadrangolare amichevole ospitato proprio al PalaZauli: vinsero le ragazze di Riga in rimonta ma le salernitane dimostrarono di poter impensierire le padrone di casa. Domani sarà campionato, tutta un’altra storia, e Natale vuole la massima concentrazione dalle sue atlete. “Speriamo di interpretare la partita nel migliore dei modi e soprattutto con il giusto approccio mentale. Le motivazioni sono sicuramente importanti, affronteremo una squadra organizzata e che lotta fino all’ultimo, ne siamo consapevoli: noi non saremo da meno, sarà di sicuro una bella partita”.

Dirigeranno l’incontro i signori Giuseppe Petrone (Salerno) e Giovanni Roca (Avellino).

Intanto la società comunica che Piero Scarano, preparatore atletico della prima squadra e responsabile del settore giovanile, è stato sollevato dall’incarico. La Carpedil Salerno Basket ’92 ha già individuato due nuove figure professionali distinte che entreranno a far parte dello staff e ne comunicherà i nominativi all’inizio della prossima settimana.