Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Carpedil Salerno basket cade nel derby a Battipaglia contro la PB63

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2013 in Basket. Stampa articolo

Carpedil Salerno BasketBattipaglia. Una Carpedil senza il giusto mordente perde il derby al Pala Zauli di Battipaglia contro la PB63 al ritorno in campo dopo la seconda giornata trascorsa con il turno di riposo assegnato da calendario. Il finale è pesante, un 85-53 che non può lasciare soddisfatto coach Giancarlo Natale.

Il mister della squadra salernitana, afferma a fine gara:“Nei primi quindici/sedici minuti abbiamo affrontato le avversarie con un discreto approccio, poi si è spenta la luce e abbiamo commesso molti errori, dal terzo quarto Battipaglia ha iniziato a prendere il largo. Siamo stati penalizzati da una settimana di allenamenti a singhiozzo per qualche giocatrice acciaccata che anche in questa gara non era al top della condizione ma questo non deve essere un alibi”.

In ombra D’Alie, la sola Potolicchio prova a tenere in partita le salernitane ma non basta: Riccardi e Treffers assieme fanno 40 punti, cosicchè gli errori sotto canestro e le palle perse assumono un peso maggiore. “Per raggiungere la salvezza ci vuole carattere, bisogna tirarlo fuori come fatto alla prima giornata contro Ariano Irpino – conclude il coach – Mi aspetto la giusta reazione d’orgoglio fin da quando ci ritroveremo per riprendere la preparazione”.

Il prossimo impegno della Carpedil Salerno Basket vedrà le granatine ospitare l’Olympia 68 Catania sabato 2 novembre al Pala Silvestri, le siciliane sono reduci dalla vittoria casalinga contro Ariano Irpino, ma la fame e la grinta delle campane dovranno essere più forti per conquistare i primi punti stagionali.

TABELLINO 

PB63LADY – CARPEDIL SALERNO 85-53 (22-15, 39-29, 65-36)

PB63 LADY: Orazzo 13, Russo, Marchetti 4, Ferretti 4, Riccardi 19, De Pasquale 2, Treffers 21, Russo 4, Ramò 10, Minali 8. All: Riga.

CARPEDIL SALERNO: Dentamaro, Fereoli, Stamegna 6, Potolicchio 20, D’Alie 7, Trotta, Ribezzo 5, Bertan 2, Ardito 13, Osso ne. All: Natale

Arbitri: Petrone/Roca

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA