nastro-rosaPellezzano. Presso il teatro auditorio comunale di via Fravita a Capezzano, mercoledì 30 ottobre, dalle ore 20, si esibiranno le scuole di danza presenti nel comune. ” Sarà una ‘serata in rosa’,  per rinnovare il messaggio della Lega italiana per la lotta contro i tumori. ” Afferma Francesco Morra presidente di Raggio Verde.

L’associazione “Oltre il Teatro”  presenterà un estratto dello spettacolo “E’ una voce di donna la mia”, inoltre si esibiranno le scuole di danza: “Balletto Arte Niké”, “Centre Artistique Evidanse” e “Danza In Prima”. La manifestazione  si concluderà con un aperitivo offerto dal Ristorante – Pizzeria “Il Diavolo Panciuto” di Capezzano. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano.

E’ un’iniziativa da non perdere. Partecipando alla serata, organizzata dall’’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” con il Patrocinio del Comune di Pellezzano, sarà ancora possibile aderire alla campagna “Nastro Rosa” che prevede visite senologiche gratuite per le donne che ne faranno richiesta.

” E’ un’importante iniziativa di prevenzione – afferma il sindaco Carmine Citro – a cui, come istituzione locale,  abbiamo sentito di dover partecipare. – Lo scorso fine settimana l’Associazione culturale Raggio Verde si è fatta promotrice di diverse iniziative sul territorio con grande successo. Continuiamo su questa scia per sensibilizzare ulteriormente la popolazione femminile sull’importanza della diagnosi precoce”.