Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Torchiara. Indetto il bando di concorso per guide naturalistiche e volontari per l’ambiente

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2013 in Cilento,Giovani. Stampa articolo

imagesCA084VJOTorchiara. L’unione dei Comuni “Alto Cilento”, in collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano, ha indetto il bando di concorso al “I° Corso di Guida naturalistica e Volontario per l’Ambiente”. Il corso sarà caratterizzato da una serie di incontri teorici finalizzati alla conoscenza della fauna e della flora seguiti da escursioni pratiche per visitare gli ambienti naturalistici e le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio dell’area a sud della provincia di Salerno.

Il corso si svolgerà, in forma totalmente gratuita previa iscrizione annuale al WWF, presso il Centro visite dell’Oasi WWF di Persano (località Falzia – Serre – SA) , tutti i venerdì e sabato dei mesi di marzo ed aprile 2014 e sarà rivolto a massimo 20 giovani inoccupati dai 18 ai 35 anni residenti nei comuni dell’Unione Comuni “Alto Cilento”. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Il bando, il programma ed il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito: www.comune.torchiara.sa.it, sezione bandi e concorsi. Termine ultimo di presentazione del modulo di iscrizione: venerdì 15 novembre 2013.

“E’ un importante momento formativo che offriamo ai giovani del nostro territorio, grazie alla collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano – afferma il sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione Alto Cilento, Franco Alfieri – Rappresenta, inoltre, una preziosa opportunità anche in prospettiva occupazionale, in un settore, quello ambientale, che necessita di figure professionali formate adeguatamente”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA