Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Teggiano Antiquaria. Dal 30 ottobre in mostra 25 espositori provenienti da tutta Italia

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2013 in Artigianato. Stampa articolo

teggiano1_antiquaria_1_1E’ in programma dal 30 ottobre al 4 novembre la XVI edizione di Teggiano Antiquaria, una rassegna di antiquariato che ospita nel suggestivo Convento della SS. Pietà di Teggiano  25 espositori proveniente da tutta Italia e da paesi europei.

Teggiano, per sette giorni sarà fungerà da cornice di un grande evento culturale, divenendo luogo di incontro fra appassionati e studiosi di arte antica.

“Teggiano Antiquaria” ha conquistato, nel corso degli anni, un posto di rilievo tra le rassegne di antiquariato del meridione e vede ogni anno una partecipazione sempre più numerosa sia di espositori che di visitatori.

Allestita nell’elegante cornice del Convento della SS. Pietà, nel centro storico di Teggiano, nelle antiche celle del convento, i 25 espositori presentano il meglio delle loro collezioni, dando la possibilità di ammirare mobili d’epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, argenteria, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca e incisioni del XIV e XVII secolo.

Tutti pezzi unici, altamente selezionati che offrono a collezionisti e appassionati l’opportunità di ammirare ed acquistare opere di grande valore storico.

La rassegna si pone anche come un momento fondamentale per la promozione di Teggiano.

Offre, infatti, la possibilità per quanti visitano la Mostra, di conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali di Teggiano e di tutto il Vallo di Diano.

La cerimonia inaugurale di Teggiano Antiquaria 2012 si terrà mercoledì 31 ottobre 2012 alle ore 18:30 presso la Chiesa della SS. Pietà (annessa al Convento della SS. Pietà) e vedrà la presenza di autorità militari, civili e religiose che dopo una breve presentazione dell’edizione di Teggiano Antiquaria 2012 daranno ufficialmente apertura alla Mostra con il taglio del nastro.

Teggiano Antiquaria è organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Casartigiani Salerno, il Comune di Teggiano e la BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

Giorni Feriali
dalle ore 15:00 alle ore 22:00

Giorni Pre-Festivi e Festivi
dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00

Ingresso è libero.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA