Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Make-up autunnale: ecco alcuni consigli

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2013 in Beauty. Stampa articolo

Makeup autunnaleIl cambio di stagione, e nel particolare il passaggio dal periodo estivo a quello autunnale, comporta il rinnovamento dei nostri armadi: sciarpe, cardigan e giacchetti diventano indispensabili. Non è solo il nostro abbigliamento a mutare. infatti, con i primi freddi, i capelli sciolti e mossi dal vento lasciato spazio a capelli piastrati e perlopiù legati in code e chignon e le unghie smaltate con colori fluo e accesi diventano chiare, rosate oppure scurissime utilizzando toni che vanno dal vinaccia al marrone, al nero.

Una cosa è certa: a noi donne piace giocare col make up ed adattare il nostro trucco alle occasioni d’uso e stati d’animo. Scopriamo, perciò, come realizzare un makeup autunnale, versatile ed adatto ad ogni tipo di carnagione ed età, pratico per il giorno ma intenso per la sera.

Avrete bisogno di: ombretto bronzo in crema, ombretto bronzo in polvere, ombretto prugna, fondotinta, primer occhi, illuminante, matita marrone, matita nera, mascara, terra, blush rosa, matita per labbra naturale e gloss nude.

Partiamo dalla base. Dopo aver steso sul viso un po’ della vostra abituale crema idratante, con un pennello o con una spugnetta bagnata, per un effetto più naturale, uniformate il viso con un fondotinta (con movimenti dall’alto verso il basso). Mettete un velo di cipria insistendo sulle guance. Sugli occhi, dopo il primer, che favorisce la durata del trucco e intensifica i colori che sceglierete, applicate un ombretto in crema color bronzo su tutta la palpebra mobile portandolo anche sulla piega dell’occhio. L’utilizzo di quest ultimo è importante per la lunga durata del trucco in quanto permetterà ai successivi ombretti in polvere di fissarsi meglio e conservare l’intensità del colore.

Stendete ora, sull’ombretto in crema, un ombretto in polvere di colore simile a quello usato precedentemente. Sulla piega e soprattutto sulla parte esterna dell’occhio, mettete un ombretto color prugna con un pennello da sfumatura: questo vi consentirà di creare un’ombra ed intensificare il vostro sguardo. Per illuminare il trucco occhi, sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno stendete un po’ di illuminante (o un qualsiasi ombretto chiaro e luminoso) e sfumate con il resto del make-up.

All’attaccatura delle ciglia superiori applicate una matita marrone mentre all’interno dell’occhio una matita nera per intensificare ulteriormente lo sguardo. Infine, completate il trucco occhi utilizzando applicando il mascara.

Definite le forme del vostro volto con un po’ di contouring: applicate, perciò, della terra all’attaccatura dei capelli, sulle tempie, sulla parte alta degli zigomi e sulla mandibola, e, per dare un tocco più glam e naturale, stendete sulle guance un blush rosa. Delineate, infine, il contorno labbra con una matita color nude ed applicate un velo di gloss per illuminare.

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA