Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cava de’ Tirreni. Alla mostra ‘Over 90’ espongono anche i giovani artisti Della Guardia e Bisesti

Scritto da Redazione il 29 ottobre 2013 in Mostre. Stampa articolo

Antonio-Della-GuardiaCava de’ Tirreni. Prenderà il via giovedì 31 ottobre, alle ore 19,00, presso la Galleria Cobbler di Cava de’ Tirreni, la mostra ‘Over 90’di Antonio Della Guardia e Veronica Bisesti.

“Sia Veronica Bisesti, sia Antonio Della Guardia  appaiono molto sensibili nell’afferrare la scena quotidiana, – afferma  l’organizzatore Ada Patrizia Fiorillo meglio ancora i frammenti di tale scena, i frames, immagini che passano veloci davanti ai nostri occhi come ritagli o sintesi di fatti concreti e ben più profondi. Allo stesso modo essi si rendono permeabili nel recepire le espressioni formali con le quali l’attualità dell’arte si propone quotidianamente ed indiscriminatamente nello scenario globale. Eccoli dunque parlare, se pur con piglio diverso, di temi sociali, ed eccoli dunque esprimersi con modalità che spaziano dal disegno alla pittura, dalla fotografia al video fino ad approdare, con evidente versatilità, all’installazione o all’azione.”

“Antonio Della Guardia, fortemente sollecitato dalle problematiche del linguaggio, si è dedicato ad eventi di arte relazionale, coinvolgendo, con il suo estro creativo, gruppi di persone, impegnandoli a recuperare materiale per la realizzazione di lavori artistici. Esempi ne sono l’opera ‘la Zattera’, creata sul litorale domiziano nel 2012 e l’installazione costituita da un espositore di rossetti, trasformati da oggetti di seduzione in lame di affilati coltelli.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA