locandinaTeggiano. Venerdì 1° Novembre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Teggiano, si terrà la presentazione dell’opera: “T’aggia fa verè ‘u Ciliento” di Domenico Volpe.

Un’opera edita da ‘Cilento on the road’, suddivisa in tre volumi, che vuole far conoscere le bellezze presenti in tutti i borghi del Cilento e del Vallo di Diano. Un territorio denso di cultura e storia, il che è stato minuziosamente descritto nei suoi colori attraverso più di 1500 scatti, dai quali le vivaci tradizioni e le antichissime origini prendono vita anche attraverso il risultato di ricerche meticolose da antichi e rari libri.

Dai castelli, baluardi di passati, ma non dimenticati splendori, alle chiese custodi di oramai evanescenti affreschi, i tre volumi  di cui è composta l’opera ci offrono un caleidoscopio di emozionanti  immagini e affascinanti storie di principi e re, di borghi scomparsi e di quelli che invece ancora oggi continuano ad ospitare tra le loro antiche pietre una vita tranquilla ed operosa.