cimiteroPontecagnano Faiano. Sabato 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Dario Del Gais e l’Amministrazione Comunale prenderanno parte agli appuntamenti religiosi che si svolgeranno alla struttura cimiteriale di via Pompei.

Alle ore 9,30 il corteo in preghiera  partirà dalla parrocchia di Sant’Antonio per raggiungere il cimitero dove alle ore 10,00  sarà celebrata la Santa Messa  da Don Gerardo Bacco, dopo la deposizione della corona di alloro. A tutti i visitatori sarà consegnato un fiore nell’ambito dell’iniziativa “Una rosa e un ricordo” voluta dall’Ente. Inoltre, un gruppo musicale si esibirà, nelle mattinate del 1 e 2 novembre, in vari punti della struttura cimiteriale allietando le visite ed i momenti di preghiera rivolti ai propri cari.

L’Assessore  ai Servizi Cimiteriali  ha anche predisposto un piano di interventi straordinario per la sistemazione e la messa in sicurezza dei vari punti del cimitero, nonché un servizio di pattugliamento della Polizia Municipale per disciplinare il traffico e garantire la sicurezza dei pedoni.

Il cimitero di Pontecagnano Faiano resterà aperto al pubblico dalle 7,00 alle 18,00 sino al 31 ottobre. Dal 1 novembre la chiusura sarà anticipata alle 17.  Mezz’ora prima della chiusura sarà dato il consueto segnale acustico per consentire ai visitatori di lasciare il cimitero in tutta tranquillità. Nei giorni 1 e 3 novembre sarà istituito un servizio navetta con corse aggiuntive del Cstp  per i collegamenti da e per il cimitero.

Corse aggiuntive – servizio navetta 01 e 03 novembre 2013

ore 14.30 partenza Stazione – S. Antonio – Faiano arrivo 14.50

ore 15.00 partenza Faiano – S. Antonio – Stazione arrivo 15.20

ore 16.00 partenza Stazione – S. Antonio Faiano arrivo 16.20

ore 16.30 partenza Faiano – S. Antonio Stazione arrivo 16.50

ore 17.30 partenza Stazione – S. Antonio – Faiano arrivo 17.50

ore 18.00 partenza Faiano – S. Antonio – Stazione arrivo 18.20