Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Fumata nera sulla vertenza Alcatel, Cirielli (FDI): “Governo incapace di tutelare i lavoratori”

Scritto da Redazione il 31 ottobre 2013 in Politica. Stampa articolo

edmondo_cirielli21Salerno. “L’ennesima fumata nera sulla vertenza Alcatel conferma la totale incapacità del Governo Pd-PdL di tutelare i lavoratori e i livelli occupazionali nel sito di Battipaglia, centro di eccellenza e punto di forza per l’industria e l’economia della Piana del Sele e dell’intera provincia di Salerno”. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

“La vicenda – spiega – va avanti ormai da troppo tempo, con accordi sindacali non rispettati e promesse disattese, e con un Governo inadeguato a dare garanzie sulla tempistica e le modalità di ricollocazione dei dipendenti. L’Amministrazione provinciale di Salerno, nel 2010, sotto la mia guida e oggi con il presidente Iannone e l’assessore Esposito, ha dato e sta dando un contributo importante alle trattative intercorse, avendo come priorità la salvaguardia dei lavoratori e delle loro istanze. Nei mesi scorsi, ho presentato anche un’interrogazione ai ministri dello Sviluppo economico e del Lavoro, chiedendo di definire celermente la trattativa in corso”.

“Il Governo Letta – conclude Cirielli – dimostri, con fatti concreti e senso di responsabilità, di voler risolvere la questione in tempi brevi, tutelando innanzitutto il personale altamente qualificato e specializzato”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA