Daniele_Sepe2Cava de’ Tirreni. E’ un quintetto di particolare interesse il R_Evolution Elettric, l’ospite di venerdì 1 novembre di MoroInJazz, la rassegna musicale jazz del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa), che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase.

Il progetto musicale, con la partecipazione straordinaria del batterista Franco Del Prete e del sassofonista Daniele Sepe, si attesta come un’esperienza musicale  di successo per l’abbinamento non proprio usuale di strumenti quali il basso elettrico, la batteria, e sax, unito alle sonorità molto versatili e, in taluni casi, alquanto originali generate dall’utilizzo efficace e creativo di una particolare effettistica sul basso e tastiere.

La formazione che vede la partecipazione di Vittorio Remino al basso,  Peppe Sannino alle percussioni,  Massimo Volpe alle tastiere,  Franco Del Prete alla batteria e  Daniele Sepe al sax proporrà una miscela di musica jazz, suggestioni etno, world, blues con contaminazioni partenopee.

FrancodelpreteE’ la prima volta che il sassofonista e compositore napoletano Daniele Sepe si esibisce in concerto al Pub Il Moro del Borgo Scacciaventi con Franco del Prete,  batterista degli Showmen e Napoli Centrale quanto di raffinato paroliere al servizio di interpreti come Eduardo De Crescenzo, Gino Paoli e Peppino di Capri. Un concerto di particolare interesse,  quello di venerdì 1 novembre alle ore 22.00, perché è proprio dal Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) che parte la nuova esperienza del progetto R_Evolution Elettric.