Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parco del Cilento: nuovo bando per reti elettrificate contro i cinghiali. Coldiretti: “Progetto non risolutivo”

Scritto da Redazione il 31 ottobre 2013 in Cilento,Evidenza. Stampa articolo

cinghialeIl Parco Nazionale del Cilento ha pubblicato un bando per l’acquisto di sistemi di prevenzione dei danni alle colture agricole causate da fauna selvatica. Ciò perché, negli ultimi anni, si è verificato un aumento esponenziale dei danni provocati da animali selvatici sulle coltivazioni.

A tala proposito l’Ente Parco ha pensato ad un sistema di prevenzione strutturato in reti elettrificate, già acquisito e sperimentato, e di offrire un contributo per la realizzazione di tali sistemi.

Come fa sapere l’addetta stampa di Coldiretti Salerno, Caterina La Bella: “Apprezziamo l’impegno dell’Ente Parco ed in parte lo condividiamo, anche se rappresenta un progetto ancora incompleto e non risolutivo, poiché sarebbe necessario un piano di abbattimento, oltre che un aumento degli indennizzi degli agricoltori.” “Sicuramente questo piano – continua La Bella –  va ad avvantaggiare i ristoratori che troverebbero benefeci dall’abbattimento dei cinghiali, ma non rappresenta ancora uno strumento pienamente utile per le aziende agricole troppo danneggiate dagli animali.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA