RealeMinori. Il Comune di Minori sta mettendo in atto una serie di progetti per migliorare il trasporto interno di Minori Città del Gusto. A tal proposito sono state aggiunte tre corse in orari strategici per la mobilità interna  e per disincentivare i cittadini all’uso delle auto nei piccoli spostamenti interni all’abitato. Il miglioramento del servizio è stato concepito senza aumentare le tariffe del biglietto e senza ulteriori oneri per il Comune.

Stando alle parole del primo cittadino Reale: “Cercheremo di attuare una sinergia maggiore tra i comuni della Costa d’Amalfi per  un trasporto pubblico intercomunale coinvolgendo in primis gli autotrasportatori locali. Questo servizio sarebbe aggiuntivo alle linee della SITA e migliorerebbe la qualità del trasporto pubblico in  Costa d’Amalfi rispondendo alle esigenze della popolazione e dei numerosi turisti sempre più esigenti principale fonte economica del nostro comprensorio.”

Infine il  Sindaco conclude affermando: “Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo insieme, pubblico e privato per superare problematiche comprensoriali che da soli sarebbe impossibile immaginare la risoluzione. Sono tempi duri, dove le idee e il buon senso ma soprattutto la coesione sociale ripaga più delle risorse economiche che pur ci vogliono per raggiungere obbiettivi concreti e tangibili.”