nuovo-logo-hippo-300x225Dopo l’esordio negativo nel Campionato di Promozione contro la Sammaritana Basket, la Galeno Hippo Basket Salerno si prepara all’esordio casalingo. I ragazzi guidati da Marcello Capuano sfideranno sul parquet del PalaSilvestri lunedì 4 Novembre alle ore 21  la Nuova Pallacanestro Sarno. Quest’ultimi sono reduci anche loro da una pesante sconfitta contro la Virtus Pontecagnano che ha espugnato il campo di San Gennaro Vesuviano con il punteggio di 41-70.

Aurelio De Sio e compagni però in questi sette giorni si sono impegnati duramente nelle sessioni di allenamento per farsi trovare pronti all’esordio davanti il pubblico amico. Un nuovo acquisto che, nella scorsa partita, ha ben figurato è l’ala piccola Manuel Sica. Partito dalla panchina ha cercato di dare la scossa ai compagni nel secondo quarto, in un momento di difficoltà. Sica non ha mai mollato, difendendo sempre forte, cercando di aiutare la squadra a rimontare realizzando 7 punti (1/2 nel tiro da 3 e 4/5 dalla lunetta).

“Il gruppo è perfetto e sono felicissimo di poter giocare – ha dichiarato l’ex Delta Basket Salerno – se ci impegnamo possiamo arrivare ai play off. Sono contento del mio ruolo,  mi gioco il posto in vista di ogni partita, ed è quello che voglio. Spero di poter far vedere a tutti i tifosi granata il mio talento”

La gara di Lunedì prossimo sarà diretta dal Sig. Leo PierFrancesco di Scafati (SA) e dal Sig. Caputo Gianluca di Angri (SA).