pippo delbono per hub networkSalerno. L’autore, attore e regista Pippo Delbono sarà protagonista di una mattinata-evento che si terrà lunedì 4 novembre alle 9.45 presso il Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno. L’incontro, che prevede la proiezione di “Sangue”, film sperimentale low cost del regista ligure, girato con un telefonino e una piccola camera, è organizzato da HUB – Network delle Culture Contemporanee, in collaborazione con il corso di Drammaturgia della Facoltà Davimus – Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo, Davimedia e l’OCPG (Osservatorio delle Culture e Politiche Giovanili) dell’Università degli Studi di Salerno.

Delbono, che proprio con “Sangue” ha vinto lo scorso agosto il premio Don Chisciotte al Festival di Locarno 2013, dialogherà e commenterà la pellicola con la professoressa Isabella Innamorati, docente di Drammaturgia presso l’Università degli Studi di Salerno, e il redattore di Scene Contemporanee ed esperto di documentari Vincenzo De Divitiis.

Le attività dell’HUB proseguono sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 con il workshop #comunicateatro – un teatro da comunicare, a cura di Simone Pacini.

L’HUB, acronimo di Hosting Unbelievable Brains, è una nuova rete che dalle province di Salerno e Avellino si propone all’Italia intera come un innovativo modello di promozione e valorizzazione del territorio attraverso le culture contemporanee. Nato e promosso dall’Associazione HUB, con sede a Salerno, l’HUB è il cuore della rete, luogo privilegiato di incontri, seminari, workshop, laboratori, studi spettacolari, nonché nucleo generatore di idee e collegamenti ad alto tasso di creatività, che ruotano attorno alla cultura delle arti contemporanee, in particolare quelle performative.