l'aquila paganeseL’Aquila. Torna sconfitta dal capoluogo abruzzese la Paganese, incassando due reti  in mezz’ora dalla neo capolista che, proprio con questa vittoria, ha agganciatoil Pontedera in testa alla classifica.

Ottava sconfitta in campionato per la Paganese di mister Maurizi. Basta appena mezz’ora alla squadra di casa per imporre il proprio gioco e archiviare la pratica azzurrostellata.  Al 13′ la prima emozione della gara quando i due ex romanisti Frediani e Ciciretti triangolano al limite dell’area, ma il diagonale del numero 11 viene respinto da Volturo. Al 17′  replica la Paganese con un tiro di Perrotta bloccato da Testa. Al 23′ l’azione del primo gol rossoblu: Corapi lancia De Sousa che prova a scavalcare il portiere ma la palla è messa in corner. Sul tiro della bandierina si avventa lo stesso Corapi e, nonostante l’altezza, riesce a insaccare di testa saltando altissimo.

Dopo appena 8 minuti l’Aquila trova il gol del raddoppio: al 32′  Corapi  resiste alla carica di un avversario e lancia Frediani. L’esterno sembra non poter arrivare sulla palla, ma con un tocco d’esterno trova la seconda rete. Col doppio vantaggio L’Aquila riesce a tenere a bada la Paganese per tutto il match, sfiorando più volte anche il terzo gol, negato solo dall’estremo difensore Volturo. Una reazione degli azzurrostellati arriva solo a fine gara, quando ormai non c’è più niente da fare.

 

L’AQUILA (4-3-3): Testa; Gizzi, Pomante, Zaffagnini, Scrugli; Corapi (34′ st Infantino), Carcione, Del Pinto; Ciciretti (18′ st Ciotola), De Sousa, Frediani (18′ st Gallozzi). A disp.: Ursini, Ligorio, Agnello, Bentoglio. All.: G. Pagliari

PAGANESE (3-5-2): Volturo; Pepe, Panariello, Perrotta, Meola, Velardi (32′ st Cioffi), Giampà, Martinovic (34′ st Franco), Iraci; De Sena (10′ pt Deli), Novothny. A disp.: Svedkauskas, Toppan, Monopoli, Amelio. All.: Mauriz

Arbitro: Riccardo di Pordenone

Reti: 22′ pt Corapi, 31′ pt Frediani

 

Federica Aloise